Cos’è una sessione di Engagement?
Una sessione di engagement o fidanzamento è semplicemente una raccolta di ritratti della coppia, di solito, prima del loro Matrimonio.
Qualcuno usa le foto per ricordare agli invitati il matrimonio, come Save the Date o per stamparle da regalare al matrimonio.
Scegliamo insieme alle nostre coppie il luogo dove fare gli scatti, una strada in città, al mare, in campagna, montagna.
Stabilito il luogo decidiamo il giorno delle riprese e l’ora.
Sono servizi che variano in base alle location, alle esigenze delle coppie e noi suggeriamo di scattare all’alba o al tramonto.
Con questo tipo di servizio lavoriamo su una serie di pose prescelte, così da entrare in confidenza con la macchina fotografica, se vi trovate in imbarazzo davanti all’obiettivo.
Così durante il matrimonio, le nostre coppie, sapranno cosa fare senza nessun suggerimento e saranno già entrati in confidenza con me. Vi divertirete fino alla fine della sessione.
Voglio vedere come vi muovete insieme. Non vi lascerò fare nulla che non sembri naturale. Potete fare una passeggiata. Potrei istruirvi su come entrare in sintonia tra voi e farvi ridere, perché sapere come ci si sente davanti al fotografo aiuta a rilassarsi in modo naturale, in modo che le emozioni siano davvero vostre.
Cosa dovreste indossare? Dovete essere a vostro agio. Se preferisci in jeans e t-shirt! Di solito, suggeriamo, un abbigliamento casual, abiti comodi, come vi vestite in quei giorni per fare una giornata fuori porta. Non sentitevi obbligati a vestirvi in un certo modo, ma bisogna indossare qualcosa che rappresenta chi siete. È importante che il look sia abbinato a quello del partner e stiano bene insieme per evitare che uno indossi qualcosa di elegante e l’altro abbigliamento sportivo.