INFORMAZIONI UTILI
GLI SPOSI NON DEVONO AVERE INDOSSATO GLI ABITI DI CERIMONIA ALL' ARRIVO DEL TEAM (ES. VESTAGLIETTA PER LA SPOSA | T-SHIRT + JEANS/PANTALONCINO PER LO SPOSO.
I PROFESSIONISTI RIPRENDERANNO I MOMENTI SALIENTI DELLA VESTIZIONE.
FAQ
A CHE ORE LA TRUCCATRICE DOVREBBE INIZIARE IL TRUCCO SPOSA?
NON C'E' UNA REGOLA IN QUANTO OGNI MUA HA I SUOI TEMPI E MODALITA' DI LAVORO, NEI MIEI MATRIMONI LA MUA HA INIZIATO, IN MEDIA, IL PROPRIO SERVIZIO TRA LE 3 E LE 5 ORE PRIMA DELL'INGRESSO UFFICIALE PER LA CERIMONIA
IL MUA DEVE SISTEMARE/TRUCCARE/ ACCONCIARE IN LUOGO OPPORTUNO, OVVERO CON LUCE FRONTALE E UNIFORME SIA PER UNA BUONA RIUSCITA DEL TRUCCO CHE PER UNA BUONA FOTOGRAFIA.
GLI AMICI DURANTE I PREPARATIVI POSSONO SICURAMENTE ESSERE UTILI, CON LORO CI SI DIVERTE, E' VOSTRA SCELTA SE AVERE PERTANTO CASE PIENE DI GENTE OPPURE NO.
I GENITORI, FRATELLI E SORELLE POSSONO ATTENERSI AGLI ORARI DI SEGUITO INDICATI, IN BASE ALL'INGRESSO DEGLI SPOSI, PER ESSERE PRESENTI E REALIZZARE LA FOTO FAMIGLIA.
SE PREVISTO, LA CONSEGNA DEL BOUQUET DA PARTE DELLA MAMMA DELLO SPOSO DEVE AVVENIRE 1 ORA
PRIMA L' INIZIO DEL IL RITO.
LA SPOSA ENTRA NEL LUOGO DEL RITO A SINISTRA DI CHI L'ACCOMPAGNA
RICORDA DI BACIARE LA SPOSA AL SUO ARRIVO SULLA FRONTE...VALE ANCHE PER IL PAPA' CHE SALUTA LA PROPRIA FIGLIA !
Consigli per la Fotografia al vostro Matrimonio
PREPARATIVI
Gli abiti, le scarpe e i dettagli sistemati in un unico punto.
Decidete in anticipo se desiderate una mattinata tranquilla per prepararvi da soli oppure se avere una stanza piena di amici e parenti, gli spunti che il fotografo può avere sono diversi a seconda del caso.
Preferibile e consigliata, per una riuscita ad-hoc del servizio, camera luminosa e sistemata nei limiti delle possibilità, non dovete essere già pronti al mio arrivo, ma impegnati nelle fasi preparative, make-up etc.
Sarò molto discreto e fotograferò ciò che accade, le foto in posa, se le desiderate, saranno solo quelle con mamma e papà, fratelli e sorelle presenti.
IL FOTOGRAFO IN AUTO CON GLI SPOSI
Se possibile sarebbe ottimo se il fotografo potesse salire in macchina con voi. All’andata prima della cerimonia, dopo la cerimonia oppure per andare al ricevimento. in questo modo potrà catturare alcuni dei vostri più intimi momenti, ciò sarà possibile solo se avrete scelto la presenza del secondo fotografo.
RITRATTI CREATIVI
Uno dei momenti più importanti del servizio fotografico del vostro matrimonio e’ quello dedicato ai ritratti creativi. Assicuratevi di calcolare almeno 30 minuti/un’ora per la sessione di scatti in esterna.
FOTO DI FAMIGLIA GRUPPO
Consiglio sempre di fare le foto di famiglia o di gruppo (genitori, fratelli, nonni, amici, ecc.) immediatamente dopo la cerimonia, prima del pranzo o cena.
Sarebbe un vantaggio avere qualcuno accanto a me per organizzare i gruppi, non posso mai conoscere tutti i membri delle famiglie, amici, ecc. Essa è un’opzione a vostra richiesta.
INVITO PER MATRIMONIO
Il fotografo e il suo team sarà presente sulla lista degli invitati, sarà seduto con gli ospiti. Questo assicura che sia sempre con voi e non perderà mai un momento del vostro ricevimento, se non sarà previsto tavolo team, questi si assenterà per pranzare/cenare in altro luogo.